sabato 30 novembre 2013

Domande relative all'ottavo incontro

Domande relative all'ottavo ed ultimo incontro
Per gli studenti del modulo di Metodologia del gioco e dell'animazione

Vi invito nuovamente e per l'ultima volta a formulare domande che possano essere utilizzate in sede di esame per presentare i temi affrontati nel nostro incontro (l'ottavo). La procedura è quella che già conoscete. Vi ricordo, come concordato, che la scadenza per inserire i commenti è fissata per mezzanotte di lunedì in modo da rendere più agevole il lavoro di raccolta e sintesi operato dai vostri colleghi (che ringrazio sin da ora!). Buon lavoro! Coraggio... è l'ultima fatica!

18 commenti:

  1. Salve a tutti..La mia domanda è:
    Quali sono le differenze tra i giochi femminile e quelli maschili?
    Luciana Cannone

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti! La mia domanda è: che differenza c'è tra gioco e animazione?
    Carmen Petrone

    RispondiElimina
  3. Marinella Castellitto1 dicembre 2013 alle ore 07:42

    Buonasera!

    Ecco la mia domanda: i giochi di guerra, sono anche educativi o solo pericolosi?


    Marinella Castellitto

    RispondiElimina
  4. Salve,
    Perché è importante studiare la differenza di genere in riferimento ai giochi?
    Sara Lamelza

    RispondiElimina
  5. Salve la mia domanda è:"si può vivere senza animazione?e senza il gioco?
    Deborah Bassi

    RispondiElimina
  6. Ciao :) domanda: "Quali sono le principali differenze tra gioco libero e strutturato?"

    RispondiElimina
  7. Salve la mia domanda è!!... I bambini e le bambine giocano diversamente per natura genetica o per natura ambientale, cioè influenzati dalla società?
    Filomena Facchiano 147532

    RispondiElimina
  8. Ciaooo :) la mia domanda è: "qual è il pensiero di Bondioli riguardo al rapporto adulti-gioco?"

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti la mia domanda è : come sono cambiati i giochi nel corso del tempo?
    Francesca Frisenna

    RispondiElimina
  10. Salve la mia domanda è: quali sono le caratteristiche del "Role playing" e del "circle time"?

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti! La mia domanda è : in che modo gioco ed educazione possono collegarsi?
    Lucia Parente

    RispondiElimina
  12. Ciaoo a tutti...la mia domande è: esistono delle differenze tra bambini e bambine nel modo di giocare? quali sono?
    Maria Basta

    RispondiElimina
  13. Salve la mia domanda è questa : secondo Bettelheim l'adulto di fronte al bambino che gioca ,come deve comportarsi?
    Fabiana Cinalli

    RispondiElimina
  14. Salve! La mia domanda è: "Quali sono le fasi in cui il gioco viene svolto?"

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti. La mia domanda è:"In cosa consiste la Malting House di Isaacs?"

    RispondiElimina
  16. Salve a tutti, la mia domanda è: nel gioco della guerra le azioni sono ripetitive?
    Chiara Cicchese

    RispondiElimina
  17. In cosa consiste lo psicodramma di Moreno? Perché è in relazione con il gioco di ruolo?
    Jessica Fatica 148732

    RispondiElimina
  18. L'insegnante quali relazioni deve stabilire con il bambino nel momento del gioco?

    Rossella Russo

    RispondiElimina