venerdì 22 novembre 2013

Domande relative al settimo incontro

Domande relative al settimo incontro
Per gli studenti del modulo di Metodologia del gioco e dell'animazione

Vi invito nuovamente a formulare domande che possano essere utilizzate in sede di esame per presentare i temi affrontati nel nostro ultimo incontro (il settimo). La procedura è quella che già conoscete. Vi ricordo, come concordato, che la scadenza per inserire i commenti è fissata per mezzanotte di lunedì in modo da rendere più agevole il lavoro di raccolta e sintesi operato dai vostri colleghi (che ringrazio sin da ora!). Buon lavoro! Coraggio... siamo quasi alla fine!

25 commenti:

  1. Salve! La mia domanda è: Chi ha introdotto i termini "oggetti transizionali" e "fenomeni transizionali" e in cosa consistono?
    Carmen Iammarino

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti!
    Qual' è la differenza tra il gioco di finzione e il gioco di fantasia?
    Tania Marinelli

    RispondiElimina
  3. Salve ! La mia domanda è : " Qual è l'idea di scuola? "
    Letizia Plescia

    RispondiElimina
  4. Salve!
    La mia domanda è:"Quali sono le caratteristiche dei giochi cooperativi? "

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti
    Casa si intende per scuola come "stato della mente"?
    Nicoletta Moffa

    RispondiElimina
  6. Salve la mia domanda è:gli oggetti transizionali perché sono fondamentali per i bambini?

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti!La mia domanda è:come interpreta il gioco Vygotskj?
    Carmen Petrone

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti! La mia domanda è: " quali sono le caratteristiche del gioco di fantasia?"
    Stefania Pirollo

    RispondiElimina
  9. Salve! La mia domanda è: quali termini ha introdotto Winnicot?
    Martina Ferrante

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti! Questa è la mia domanda: quali sono gli autori che vedono il gioco come un comportamento osservabile?
    Mariangela Calabrese

    RispondiElimina
  11. Salve,
    Quali sono le differenze tra fantasia e finzione?
    Sara Lamelza

    RispondiElimina
  12. Salve a tutti!
    In che rapporto stanno gioco e narrazione?
    Dalina Ndreca

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti!La mia domanda è la seguente:"la scuola è il luogo in cui avviene, esclusivamente, la trasmissione dei saperi?

    RispondiElimina
  14. quali caratteristiche deve avere un oggetto transizionale? Perchè il bambino sceglie determinati oggetti? Ci sono bambini che non hanno oggetti transizionali? Marianna Papilio

    RispondiElimina
  15. Salve! La mia domanda è: "Esiste una similitudine tra gioco e scuola?"
    Linda Foschini

    RispondiElimina
  16. salve a tutti la mia domanda è : Cosa sono i mediatori e quali sono?
    Francesca Frisenna

    RispondiElimina
  17. La mia domanda e' ci delle differenze tra fantasia e finzione? Se ci sono quali?
    Angela Campofredano

    RispondiElimina
  18. Secondo Piaget, il gioco ha a che fare con l'accomodamento o l'assimilazione?
    Rosapia Maria Barbato

    RispondiElimina
  19. La mia domanda e' quali sono i processi che caratterizzano ogni adattamento?
    Alessia Caccavone

    RispondiElimina
  20. salve, la mia domanda è "in cosa consistono i giochi di valutazione? "

    Chiara Paglione matr. 148731

    RispondiElimina
  21. Salve a tutti!
    in cosa consiste l'assimilazione nel gioco?
    Angela Palladino

    RispondiElimina
  22. Salve a tutti..la mia domanda è: cos'è che distingue la finzione dalla fantasia? quindi..quali sono le caratteristiche che le differenziano?
    Basta Maria

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti!
    La mia domanda è:"Cosa sono i giochi cooperativi e che caratteristiche hanno?Fai qualche esempio!"

    RispondiElimina
  24. La mia domanda è: "Quali sono gli autori che hanno dato una dimensione psicologica al gioco?"
    Monica Bornaschella

    RispondiElimina
  25. Salve. La mia domanda è: Qual è la differenza tra gioco ed esplorazione?
    Federica De Michele

    RispondiElimina