venerdì 1 novembre 2013

Domande relative al quarto incontro

Per gli studenti del modulo di Metodologia del gioco e dell'animazione

Vi invito nuovamente a formulare domande che possano essere utilizzate in sede di esame per presentare i temi affrontati nel nostro ultimo incontro (il quarto). la procedura è quella che già conoscete. Vi ricordo, come concordato, che la scadenza per inserire i commenti è fissata per mezzanotte di lunedì in modo da rendere più agevole il lavoro di raccolta e sintesi operato dai vostri colleghi (che ringrazio sin da ora!). Buon lavoro!

30 commenti:

  1. Salve a tutti... la mia domanda è: Caillois attua una classificazione per i giochi: In cosa consiste l'Agon?
    Luciana Cannone

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti... la mia domanda è: Caillois attua una classificazione per i giochi: In cosa consiste l'Agon?
    Luciana Cannone

    RispondiElimina
  3. Qual è l'aspetto del gioco che Caillois analizza, ma Huizinga non ritiene importante?
    Monaco Federica 149320

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! La mia domanda è: " Secondo la classificazione dei giochi attuata da Caillois, cos'è l'Alea?"
    Stefania Pirollo

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! La mia domanda è: " Cosa accomuna il gioco e la festa?"
    Francesca Cianciullo

    RispondiElimina
  6. Salve! Ecco la mia domanda: "Perché Huizinga associa il gioco alla creazione della cultura?"
    Monica Bornaschella

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti! La mia domanda è: in cosa consiste il limerick? Carmen Petrone

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti! La mia domanda è: quali sono le caratteristiche del gioco per Caillois?
    Nicoletta Moffa

    RispondiElimina
  9. Salve a tutti
    La mia domanda è: quali sono le caratteristiche del gioco per Caillois?
    Nicoletta Moffa

    RispondiElimina
  10. la mia domanda è: quali sono le differenze tra la visione del gioco di Huizinga e Caillois?
    Basta Maria

    RispondiElimina
  11. Quali sono le caratteristiche del gioco per Caillois?
    Francesca Frisenna

    RispondiElimina
  12. Ciao, la mia domanda è:
    "Secondo la classificazione dei giochi di Caillois, in cosa consiste il "Ilinx"?"

    Chiara Paglione
    Matr. 148731

    RispondiElimina
  13. Il gioco può essere considerato in termini interculturali?
    Jessica Fatica
    Matr. 148732

    RispondiElimina
  14. Salve! La mia domanda è: "in cosa consiste il Mimicry nella classificazione dei giochi di Caillois?"
    Mariangela Calabrese

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti ! La mia domanda è : Cos'è un binomio fantastico?
    Letizia Plescia

    RispondiElimina
  16. Ecco la mia domanda: Secondo Caillois quante e quali sono le tipologie di gioco?
    Silvana Falcone

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti :)
    Ecco la mia domanda: Perché Huizinga associa il gioco alla guerra?
    Katia Tirabasso

    RispondiElimina
  18. Salve a tutti!
    La mia domanda è:" in cosa consiste il prefisso arbitrario ?"

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti! La mia domanda è: "per quale motivo Caillois critica Huizinga?"
    Martina Ferrante

    RispondiElimina
  20. Salve!!! Che rapporto c'è tra gioco e filosofia?

    RispondiElimina
  21. Salve a tutti!
    Se gioco e sapere sono intrinsecamente connessi, può il “sapere” diventare un “gioco” e il “ gioco” un “sapere”? In che modo?
    Dalina Ndreca

    RispondiElimina
  22. Quali sono le tipologie di gioco secondo Caillois? Mariagrazia Petti

    RispondiElimina
  23. In forma mista si può ritrovare l'Alea nelle scuole?
    Sara Lamelza

    RispondiElimina
  24. Premesso che il gioco muta a seconda delle diverse epoche storiche.Nella società odierna di "nativi digitali", i quali sono spesso impegnati in giochi individuali rispetto al passato, mi chiedevo se sviluppano tutti i comportamenti prosociali...Marianna Papilio

    RispondiElimina
  25. Secondo la classificazione dei giochi di Caillois, in cosa consiste l' "Alea"? È una modalità diffusa nei bambini?
    Carmen Iammarino

    RispondiElimina
  26. La mia domanda è:che legame c'è tra gioco e festa?
    Angela Campofredano

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti! La mia domanda è la seguente: "Dove è nata la poesia e come viene considerata?"
    Giovanna Circelli

    RispondiElimina
  28. Salve a tutti..la mia domanda è: Callois attua una tassonomia dei giochi, in cosa consiste l'Alea?
    Deborah Bassi

    RispondiElimina
  29. L'improduttività del gioco, è intesa come improduttività a livello economico? Perchè?

    Saluti a tutti!!!

    Marinella Castellitto

    RispondiElimina
  30. Cosa hanno in comune gioco e festa?
    Danilo Sauro

    RispondiElimina