domenica 5 febbraio 2012

Classi 2.0/Molise/primarie/Circolo didattico S. Pietro Celestino di Isernia

Inizio ad aggiornare il post sui blog aperti dalle classi 2.o nel Molise. Avevo già pubblicato l'elenco dei blog delle scuole medie (http://unanotaasettimana.blogspot.com/2010/06/clssi-20-e-blog-in-molise.html). Segnalo ora quelli della scuola primaria, partendo dal circolo didattico San Pietro Celestino di Isernia che, utilizzando il portale edidablog, ha realizzato un blog decisamente ricco di video e foto. Questo è l' indirizzo:
http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=102. Il modo migliore per accedere è ovviamente dal sito del circolo (http://www.circolodidatticospc.it/) dove un apposito link porta alle attività specifiche della classe2.0: http://www.circolodidatticospc.it/1/classi_2_0_2113574.html. I video realizzati sono telegiornali in cui gli studenti figurano come speaker leggendo testi preparati in classe: meritano di essere visti. Nella prima edizione del 2/4/2011 si parla anche del progetto classi 2.0.

1 commento:

  1. salve, sono michele mazzieri, un suo alunno del Master in Tecnologie dell'Istruzione etc di Macerata del 2011.
    Le volevo segnalare che "La città delle frottole", il blog nato con il master è cresciuto e che con le mie nuove prime digitalizzate stiamo studiando le sue segnalazioni per copiare idee e soluzioni per il nostro nuovo blog di classe

    RispondiElimina