domenica 5 giugno 2011

Ancora un numero di Form@re sul microblogging

Un secondo numero di Form@re sul tema del microblogging è stato da poco pubblicato. Si tratta del numero 75 della rivista dal titolo “Microblogging: quale valore per l’educazione?”, a cura di Carmen Holotescu e Gabriela Grosseck. Il numero propone la traduzione dell’editoriale e di altri contributi pubblicati in inglese nello scorso numero con l'inserimento di due ulteriori interventi finalizzati al contesto italiano. Il primo, I social network nella didattica, di Andreas Formiconi, dell’Università di Firenze, affronta, tra l’altro, il tema dell’uso di Facebook e Twitter nella didattica, facendo riferimento anche a esperienze italiane. Questo è l'indirizzo: http://formare.erickson.it/wordpress/it/2011/i-social-network-nella-didattica/. Il secondo, Tra blog, Twitter e social network, di Filippo Bruni, dell’Università del Molise, segnala, anche alla luce del dibattito svoltosi tra edublogger italiani, alcuni usi didattici di Twitter. Indirizzo: http://formare.erickson.it/wordpress/it/2011/tra-blog-twitter-e-social-network/.

Nessun commento:

Posta un commento