domenica 21 giugno 2015

Disabilità e formazione degli insegnanti specializzati

Si è svolto il 18 giugno scorso a Bologna il convegno "Disabilità e formazione degli insegnanti specialazzati. Stato dell'arte e scenari possibili" con la partecipazione, tra gli altri, di Gaetano Domenici, Luigi Guerra, Roberta Caldin, Simonetta Ulivieri, Lucio Cottini, Andrea Canevaro, Luigi d’Alonzo, Lucia De Anna, Michele Corsi e tanti altri...
La grande attenzione verso la formazione degli insegnanti specializzati è stata sottolineata dallo scarto tra la visione del Ministero (tante risorse investite a cui corrisponde uno scarso ritorno), disponibilità ed interessi del sistema universitario (che comprensibilmente argomenta a difesa di quanto ha realizzato), esigenze delle associazioni (che vorrebbero servizi ancora più ampi e mirati), richieste degli insegnanti che, pur non essendo in programma, hanno avuto modo di far presente in modo netto e chiaro il loro punto di vista.
Difficile conciliare tanti punti di vista così differenti....
A questo link è reperibile il programma della giornata (ma ci sono stati cambiamenti, ad esempio Faraone non è intervenuto): 
  

Nessun commento:

Posta un commento